Google+

domenica 8 novembre 2009

Paradossi mazaresi

Mentre si continua a costruire il mercato del pesce, la marineria va a fondo. Voi, cari lettori, cosa ne pensate?

6 commenti:

  1. non ho parole, semplicemente basito...ma cosa si ci può aspettare da Mazara? Che tristezza...

    RispondiElimina
  2. Be ragazzi non c'è tanto da rimanere basiti da quella foto, questo motopesca è così da parecchi anni, tempi in cui ancora la marina era florida, c'è + da rimanere basiti nel vedere il porto spesso pieno in qualsiasi periodo, quando fino a qualke anno fa il porto era pieno solo per il fermo biologico, la marineria mazarese sta colando a picco e noi stiamo costruendo un nuovo mercato, il dubbio è solo quello riguardo chi porterà il pesce nel mercato una volta che sarà ultimato, perchè ultimati saranno anche gli sforzi degli armatori costretti ad abbandonare non potendo più nemmeno fare il pieno ai pescherecci, a meno che, in ottica di far funzionare per bene questo benedetto mercato, non vengano aiutati da una mano santa(o santamente baffuta)prima che sia troppo tardi...se già non lo è.

    RispondiElimina
  3. Che tristezza vedere uno dei posti caratteristici della nostra città rovinato in questo modo.....Qualcuno faccia qualcosa.....Amministrazione pronto dove siete!!!!!!!!!
    Rosita Messina

    RispondiElimina
  4. Queste immagini lasciano senza parole...vorrei che questa non fosse realmente Mazara!Se gli armatori e l'amministrazione comunale non si adopereranno tutti insieme per migliorare questa situazione indecente il declino della marineria sarà inesorabile e inarrestabile...spero che arriverà un giorno in cui tutto cambierà in meglio,ovviamente,e queste foto rappresenteranno solo il triste passato di Mazara!
    Serena Messina

    RispondiElimina
  5. Solo Pura Utopia.... Non cambiera nulla!!!



    Bart Tumbiolo

    RispondiElimina
  6. A mazara dove esiste o esisteva una delle piu' grandi flotte peschereccie la crisi e' molto evidente. Nulla si sta ottenendo per evitare che la marineria vada ulteriormente giu', troppe chiacchere!!! tutti promettono ma dove stanno i fatti??. Il mercato giusto! ma bisogna far qualcosa per far ritornare il settore della pesca al primo posto, perche' l' economia mazarese gira attorno ad essi, e senza la pesca il mercato serve a ben poco..

    RispondiElimina