Google+

sabato 23 gennaio 2010

Uniti si può!

Il gruppo "UNITI PER L’AMBIENTE", costituito dalle Associazione, Comitati e Movimenti:
- Io non pago il pizzo, e TU?
- C.S.I. Comitato Studenti Imbattibili
- Comitato Cittadino per il Trasmazaro
- Circolo Legambiente “Fatamorgana” Mazara
- W.W.F. Sezione Mazara
- Sosta Vietata
- MEDIdonne - Donne Mediterranee
- CPA - Caccia, Pesca e Ambiente
- Guardie Ambientali
- G.I.V.A. Gruppo Internazionale Volontariato Arcobaleno
- G.E.M. - GIOVANI EMERGENTI MAZARESI
- Movimento Giovani di Liberi
- Movimento Femminile di Liberi
- Associazione Giovani Insieme
- I rappresentanti d’istituto delle Scuole Medie Superiori

riunitosi in assemblea, ha deciso di organizzare per Sabato 30 Gennaio 2010 una manifestazione di civile protesta per ribadire il proprio NO allo scarico dei fanghi–fertilizzanti prodotti dalla lavorazione industriale della distilleria di Partinico nel territorio di Mazara del Vallo. Si chiederà l’adesione dei partiti politici, dei sindacati, delle associazioni di categoria, degli studenti di ogni ordine e grado, della comunità degli extracomunitari regolari e di tutti i cittadini mazaresi e campobellesi. Saranno invitati inoltri tutti i politici comunali, regionali, nazionali del nostro territorio. Anche per questo la scelta è caduta sulla giornata di Sabato, affinché essi non abbiano l’alibi di qualche “improrogabile impegno istituzionale precedentemente assunto”.

Programma della giornata:
ore 8.30-9: Raduno in piazza della Repubblica
ore 9.30: Partenza del corteo e sfilata per le vie della città: Piazza Mokarta, Corso Armando Diaz, Via F.Maccagnone, Piazza Alcide De Gasperi, Via Vittorio Veneto, Via S.Maria di Gesù, Via F.Gioia, Ponte Nuovo (Stadio), Via Diodoro Siculo, Ponte Vecchio, Via P. Mattarella, Via G.G. Adria, Piazza Regina, Molo Comandante Caito, Lungomare G.Mazzini, Via S.S. Salvatore. A seguire i manifestanti confluiranno in Piazza della Repubblica per le battute finali.

Il portavoce
Giacomo Anselmo

2 commenti:

  1. Avete il mio sostegno da Siena.

    RispondiElimina
  2. Puoi renderti utile alla causa, invitando i tuoi parenti, amici e conoscenti a partecipare al corteo e tenersi pronti per un sit-in sui terreni da fertilizzare.
    Giacomo Anselmo

    RispondiElimina