Google+

lunedì 16 agosto 2010

Comunicato Stampa - UDC Sez. Don Sturzo

Nell’analisi contenuta nel documento base della prossima “Settimana sociale” promossa in ottobre dalla CEI, ed anticipata parzialmente il 31 luglio scorso, si parla di “un paese senza classe dirigente, senza persone che per ruolo politico, imprenditoriale, di cultura, sappiano offrire alla nazione una visione e degli obiettivi condivisi e condivisibili”. Noi della sezione “Don Sturzo” dell’UDC di Mazara del Vallo, siamo concordi con quello affermato nel documento della CEI e da un’attenta analisi degli ultimi risvolti politici strumentali avvenuti all’interno del consiglio comunale vogliamo allargare questa visione anche a livello locale. Da circa due anni nella nostra sezione si fa scuola di politica, si coinvolgono i giovani, si studiano le delibere recenti e passate, si dialoga e si fanno proposte che, dopo la discussione, diventano espressione del gruppo e non del singolo.
E’ per tutto questo, quindi, che non possiamo non essere concordi con le ultime dichiarazioni del sindaco On. Nicola Cristaldi, questa città ha bisogno di una nuova classe dirigente, di una nuova classe politica che faccia il ritorno al ruolo fondamentale dei Partiti ormai superati dalla visione individualistica della cosa pubblica, ridotta ormai al tornaconto del proprio orticello.
Speriamo che questa breve pausa estiva porti consiglio a tutti nella speranza che alla ripresa dei lavori si possa tornare a pensare al bene comune e non alla distruzione strumentale di un progetto politico approvato in modo plebiscitario dal popolo mazarese appena un anno fa.

Danilo Vellutato

1 commento:

  1. prof Giacomo Anselmo22 agosto 2010 alle ore 04:16

    Non ho capito, se si va di nuovo a votare per il consiglio comunale,per avere un Consiglio Qualificato e Degno, sarà il sindaco a decidere chi ha le "qualità" per essere inserito nelle liste?.Sarà sempre Lui a decidere chi sarà eletto? Potrebbe anche succedere per le sue liste, ma può anche farlo per le liste dell'opposizione? Ma è proprio sicuro di essere rieletto sindaco? Danilo, vogliamo scommettere, una briscia con gelato e panna ( da Ciolla) che se non ci sarà la crisi del governo nazionale, non si dimetterà?
    ABBBBBASSSSO INTER............FORZA JUVE

    RispondiElimina