Google+

mercoledì 4 settembre 2019

Creatori ricchezza: ma dove li vede Mara Carfagna?

Ho letto che Mara Carfagna, si proprio lei, ha detto che questo è un governo, il Conte-bis, che riporta in auge il comunismo, o giù di lì insomma. 
A parte che sarebbe carino chiedere dove sta il comunismo nel governo Pd-5 stelle-Leu con un ministro dell’economia, Gualtieri, voluto dall’istituzione più liberale del mondo: il fondo monetario internazionale, per mano della stessa direttrice Christine Lagarde (la stessa che tra qualche mese sostituirà Mario Draghi alla Bce), ma poi come si può parlare di comunismo senza che nessuno dei ministri abbia quella storia e non sia stato varato alcun provvedimento. 
Ma la cosa più interessante che dice la Carfagna è un’altra: (cito quasi testualmente) “è un governo che sarà contro chi crea ricchezza in questo Paese”.
Chi crea ricchezza in questo paese? 
Perché secondo me non ci intendiamo sul punto.
Il governo sarebbe contro chi? 
Contro quei pizzaioli che si autodefiniscono imprenditori e poi pagano i camerieri 40 euro a servizio in nero, in spregio a qualsiasi diritto per il lavoratore?
Contro quei gestori di locali notturni che alle 12.30 del sabato sera hanno staccato due scontrini ?
Contro quei gestori di qualsivoglia attività commerciale che hanno abusato di “garanzia giovani”? 
Cara Mara Carfagna se il prossimo Governo sarà contro questi “creatori” di ricchezza non potrà che essere una cosa positiva.

Ivanoa Asarohttps://drive.google.com/uc?export=view&id=1U1larlQqdmfji3q4WTBr4gPM23ZzvQ63

Nessun commento:

Posta un commento