Google+

lunedì 15 giugno 2009

Comunicato stampa Danilo Di Maria

Io sottoscritto Danilo Di Maria consigliere comunale uscente, nel ringraziare la dirigenza della lista civica Ulisse per l’esperienza acquisita, rendo nota la mia indipendenza dalla suddetta lista, nell’intenzione di seguire un nuovo percorso che abbia un riferimento politico locale e nazionale, poiché i risultati elettorali ottenuti rendono ormai necessaria una profonda riflessione ed una conseguente azione che conduca inevitabilmente verso un orientamento chiaro e stabile. Colgo l’occasione inoltre per rivolgere i miei più sentiti ringraziamenti nei riguardi delle persone che mi hanno sostenuto, elettori e non, certo di non vanificare il loro consenso, spinto dalla necessità di agire a servizio loro e di tutti i miei concittadini. Pertanto, alla luce delle scelte politiche operate dalla coalizione che faceva capo alla candidatura dell’on. Scilla circa l’apparentamento politico – elettorale e il relativo sostegno alla candidata a sindaco Vinnuccia Di Giovanni, io sottoscritto, unitamente al gruppo dei miei sostenitori, dichiaro il mio DISAPPUNTO nonché la mia DISAPPROVAZIONE rispetto all’azione politica di cui sopra. Tale convincimento scaturisce da una scelta che non è più mirata al bene della città ma solo ed esclusivamente ad una POLITICA DEL CONTRO. È inimmaginabile una politica del “CONTRO” ….La politica è per sua natura “PRO”, a favore cioè del bene collettivo; in tale prospettiva gli uomini che si pregiano di esercitarla devono essere animati, forti e radicati nelle proprie ideologie. La politica non conta le “poltrone” ne da quel numero si fa allettare. Io auspico, come più volte detto, una politica nuova: del rispetto delle ideologie, della crescita e del bene comune.
Quanto sta accadendo è “ANTIPOLITICA”: non si sta prendendo posizione contro un progetto politico ma contro l’uomo. Questo non è far politica: MI DISSOCIO DA TUTTO CIO’ ed è giusto che i miei concittadini lo sappiano. Mi riprometto inoltre di riflettere con coscienza e scegliere nella libertà e per la libertà della mia amata Mazara Del Vallo.
Prof. Danilo Di Maria

4 commenti:

  1. Dott. Dimaria, lei non mi conosce, ma ho votato per Lei, in base alla descrizione che mi aveva fatto mia figlia che l'ha avuto per insegnante.
    Questo comunicato non mi fa pentire del voto che le ho dato. Spero che continui ad impegnarsi in politica, perchè la nostra società ha bisogno di gente come Lei che non scende a compromessi con le proprie idee, specialmente quando sono rivolte al bene di tutti.

    RispondiElimina
  2. La ringrazio infinitamente questo mi fa capire che...non sono solo, e mi da la giusta motivazione per andare avanti con la determinazione che mi è propria. E' chiaro che il mio servizio sarà reso nella misura in cui sarà gradito pertanto non riesco a tradurre in questo momento quale connotazione avrà il mio impegno in avvenire ma qualunque esso sia sarà sicuramente rivolto all'interesse e al bene collettivo.

    RispondiElimina
  3. Egr. Dott. Di Maria,il senso dell'educazione da Lei manifestato, mal si addice quando di fronte si ha una società meschina generalmte basata sull'essere senza avere. Lei è stato noto per avere usatoun linguaggi forbito di fronte ad una platea di consigieri i cultura o di stile medio bassi. Non ha saputo dividere la sua cultura dalla sua persona ma ha manteuto integro il uo essere coerente. La Sua uscita di scena farà felice il Consiglio Comunale che non sarà più costretto ad usare il vocabolario per tradurre il senso vivo e coerente dei Suoi interventi. Mazara ancora una volta premia l'ignoranza e l'incapacità.

    RispondiElimina
  4. IO invece credo che Di Maria è troppo pomposo quasi come se guardasse tutti dall'alto perchè non culturalmente adeguati. Questo atteggiamento di prevaricazione della cultura ha generato pungoli e scherniture meritate. Se scende dal piedistallo della finezza forse, potrebbe di nuovo essere dei nostri. Amen

    RispondiElimina